DESCRIZIONE CORSI

ECCO I NOSTRI CORSI 2019/2020

FITBOXE

Un’allenamento aerobico che unisce i passi base del fitness a gesti tecnici tipici della Boxe e delle arti marziali. Coniuga un efficace lavoro cardio con esercizi specifici di tonificazione. Si svolge con la musica e si esegue utilizzando dei sacchi a base mobile.

WALKING

È un programma di esercizi svolti utilizzando un tappeto meccanico. Aiuta a bruciare i grassi, tonificare e rafforzare la muscolatura; migliora l’efficienza cardiovascolare e sviluppa la coordinazione.

CARDIO G.A.G.

Una lezione a base musicale ad alta intensità cardiovascolare che mira ad un lavoro di potenziamento muscolare di tutto il corpo con una attenzione particolare a gambe, addominali e glutei.

LUNCHTIME FITNESS

Un corso a base musicale che alterna lezioni di Aerobica, Step, Tonificazione, Bosu, Jumping e Walking. Ogni lezione è formata da 45 minuti di cardio e 15 minuti di esercizi a terra (addominali, glutei, etc…)

CORSO SU PRENOTAZIONE

TOTAL BODY

Un’attività a base musicale che utilizza i passi base dell’aerobica per creare delle sequenze di lavoro cardiovascolare intervallate da esercizi di tonificazione.

FUNCTIONAL

L’allenamento Funzionale attraverso diverse metodiche, workout e circuiti mira a migliorare qualità come forza,coordinazione,equilibrio,resistenza,velocità e tutte quelle capacità condizionali e coordinative che fanno parte del bagaglio motorio di ognuno.

PILATES

È un metodo che aiuta a riequilibrare la postura, rinforzare la muscolatura e migliorare la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni; crea inoltre una maggior connessione tra mente e corpo.

JUMPING

Attività aerobica ad alta intensità con l’utilizzo di un tappeto elastico a ritmo di musica. Un allenamento dinamico che aiuta a migliorare la funzionalità del cuore senza sottoporre il sistema muscolo-scheletrico a stress eccessivi. Migliora il riassorbimento dell’acqua e riduce i fenomeni patologici di cellulite.

SPINNING

E’ un allenamento cardio, un “viaggio virtuale” su una bicicletta, la spin bike. Si alternano andature diverse, pianure e salite, ascoltando una colonna sonora che dona l’energia e moltiplica il coinvolgimento dei partecipanti. Si tratta di un’attività aerobica di gruppo.

POSTURALE

Offre le basi per una presa di coscienza del proprio corpo, delle capacità motorie in statica e in dinamica mantenendo la corretta postura. Utilizzando vari esercizi e tecniche (come ed es. PNF, BACK SCHOOL,ecc) si allenerà la muscolatura profonda e superficiale oltre ad allungare la muscolatura retratta, al fine di armonizzare il corpo e la sua postura.

MAMMA FITNESS

Un allenamento Fitness con l’utilizzo del passeggino(anche doppio) per le neo-mamme o per chi vuole tornare in forma in compagnia del proprio bambino (da 0 a 4 anni). Non è solo sport, ma anche un bel momento da condividere con le amiche mamme.

MULTISPORT per bambini

(DISPONIBILE A BREVE)

Per noi significa andare incontro alle esigenze dello “Sport per Tutti’’! Usiamo lo Sport come mezzo di completamento dell’identità della persona. I bambini saranno incoraggiati a praticare uno Sport!

Vogliamo garantire a chiunque, quando ne manifesta il desiderio e possiede le capacità necessarie, le possibilità di migliorare il suo livello di prestazione di sviluppo personale e/o di raggiungere livelli di eccellenza pubblicamente riconosciuti.

I gruppi verranno divisi in due fasce di età: dai 2 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni.

G.A.G. OVER 50 (da ottobre a maggio)

Allenamento funzionale simile al Crossfit, a circuito, che prevede l’utilizzo di bilancieri, bosu, pesi e tappeti meccanici. Istruttrice Gloria Rogliani. Corso trimestrale su prenotazione.

CORSI DI VOGA

Lezioni singole o di gruppo per apprendere la tecnica di base, per destreggiarsi in laguna o nei canali, anche ad un remo o per fare una Vogalonga… o magari una regata…Seguite da Istruttori esperti, brevettati con certificazione C.O.N.I. – S.N.A.Q. e CERTIFICAZIONE ISO 9000 e supervisionati dalla Campionessa di Voga alla Veneta Gloria Rogliani.

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